L'associazione

"In principio era la luce" è un’associazione culturale, nata grazie all’incontro di persone di buona volontà, che vogliono trasmettere attraverso il proprio lavoro i valori fondanti della vita, ed aiutare le organizzazioni umanitarie che operano per il bene della società.
Meeting, incontri, conferenze, ed eventi, sono momento di network tra imprenditori professionisti e organizzazioni per creare una nuova cultura e un nuovo modello di sviluppo.

Come associazione, In principio era la Luce, abbiamo avuto la fortuna di incontrare nel suo cammino giornaliero la comunità cattolica di preghiera e servizio missionario Regina Pacis.

La gioia e il fermento scaturiti da questo incontro si sono concretizzati nella voglia e prospettiva sincera, di poter aiutare la comunità nella sua missione quotidiana di aiuto ai bambini delle Favelas brasiliane.

Ecco quindi che la matita dell’architetto Nicola Balani da vita a JOY. Un piccolo simbolo, tanto semplice, che però conserva nella sua essenza non solo un sapere tecnico e artistico, ma anche un messaggio di Verità;

senza Luce l’uomo non comprende il vero significato dell’amore.

La finalità dell’Associazione “In principio era la luce” è quella di promuovere una nuova cultura organica e dinamica d’ispirazione cattolica, nel mondo del lavoro, attraverso svariate forme di incontro e network.

L’obiettivo dell’associazione è diffondere una nuova prassi e una nuova logica operativa nel mondo del lavoro e della società.

Crediamo infatti che attraverso il cambiamento di una Sapienza all’interno delle nostre imprese, delle nostre associazioni, e delle nostre organizzazioni si possa modificare l’operato della Famiglia e della Società per la costruzione della “Società dell’Amore”.

Al centro dell’attività dell’associazione si propongono pertanto:

• Formazione e aggiornamento culturale,
  • Iniziative editoriali, ricerca e studio,
  • Promozione di dibattiti, tavole rotonde, convegni, eventi, conferenze, mostre, seminari, istituzioni di biblioteche, cineforum.
  • Promuovere donazioni di varia natura a organizzazioni o persone meritevoli e bisognose per la diffusione della finalità fondatrice.

Grazie per il tuo fraterno aiuto.